Baileywick Gothic è un font sans serif originale di Jukebox con un’esuberanza ottimista. La linea di base leggermente modulata e l’altezza x ampia rendono il suo aspetto molto piacevole.
Jukebox è una creatura di Jason Walcott, progettista di caratteri da lungo tempo. Jason ha disegnato il suo primo carattere chiamato “Holiday Times” nell’autunno del 2000, e ha iniziato un percorso lungo e meraviglioso che ha portato alla nascita di Jukebox.
Dopo aver progettato altri cinque o sei font, Jason ha iniziato a vendere i suoi caratteri su MyFonts.com nell’estate del 2001. A quel tempo, l’azienda si chiamava “JAW Fonts”. Molte delle sue progettazioni di caratteri sono diventate rapidamente popolari su MyFonts.com e le vendite sono cresciute fino alla fine del 2002.
All’inizio di marzo del 2003 Walcott ha ricevuto una telefonata dall’allora emergente Veer Inc. Veer era interessato a portare la sua libreria dei caratteri, che consisteva in circa 50 corpi. L’accordo con Veer è sfociato in una nuova impresa e JAW Fonts è stata chiusa, ristrutturata e rilanciata come Jukebox nel giugno 2003. Il prodotto esclusivo di Veer dal 2003 al 2015, Jukebox è diventato uno degli standard del settore nelle librerie di caratteri disponibili. I font Jukebox sono stati utilizzati su innumerevoli prodotti e progettazioni, film, libri, produzioni televisive e altro ancora da aziende come Disney, HGTV, The Food Network, Disney Theme Parks, Hershey’s, VistaPrint e molti altri. Nel 2011 la famiglia di font Eloquent di Jason è stata premiata come “Miglior progetto di carattere” in Typography Annual della rivista Communications Arts.
Il 31 marzo 2016 Veer ha chiuso definitivamente e la cura della libreria Jukebox è tornata a Jason, che si è impegnato a garantire che Jukebox continui a fornire al mondo della progettazione caratteri professionali e di alta qualità.
Come tutto in Adobe Fonts, puoi utilizzare questi font per:
Crea progetti
Crea immagini o grafica vettoriale, compresi i loghi
Pubblicazione di siti Web
Crea un progetto Web per aggiungere qualsiasi font dal servizio al sito Web
Integra i font nei PDF per visualizzazione e stampa
Video e broadcast
Utilizza i font per creare contenuti video interni o commerciali
E altro ancora...
Per i dettagli completi, visita la pagina delle domande frequenti sulle licenze di Adobe Fonts
Istruzioni
È possibile che il nome di questo font sia leggermente diverso, a seconda di dove lo utilizzi. Ecco cosa cercare.
Desktop
Nei menu dei font delle applicazioni, questo font apparirà come:
{{familyCtrl.selectedVariation.preferred_family_name}} {{familyCtrl.selectedVariation.preferred_subfamily_name}}Web
Per utilizzare questo font nel sito Web, utilizza il CSS seguente:
font-family: {{familyCtrl.selectedVariation.family.css_font_stack.replace('"', '').replace('",', ', ')}};
font-style: italicnormal;
font-weight: {{familyCtrl.selectedVariation.font.web.weight}};
Supporto per i glifi e filtri di stile
I font nella libreria di Adobe Fonts includono il supporto per molte lingue diverse, funzioni OpenType e stili tipografici.