La genesi di Garamond Premier Pro risale al 1988, quando il designer di caratteri senior di Adobe, Robert Slimbach, ha visitato il Museo Plantin-Moretus di Anversa, Belgio, per studiare la raccolta di punzoni metallici e disegni di caratteri di Claude Garamond. Garamond, un punzonatore francese, ha prodotto una raffinata gamma di tipi di libri a metà del 1500 che combinavano un livello di equilibrio ed eleganza senza precedenti e rappresentano un apice di bellezza e praticità nella creazione di caratteri. Durante la messa a punto di Adobe Garamond (rilasciato nel 1989) come design utile adatto all’editoria moderna, Slimbach iniziò a progettare un’interpretazione completamente nuova dei design di Garamond basata sulla vasta gamma di dimensioni uniche che aveva osservato al Plantin-Moretus e sul corsivo paragonabile intagliato da Robert Granjon, contemporaneo di Garamond. Modellando Garamond Premier Pro su queste dimensioni di carattere intagliato a mano, Slimbach ha mantenuto le varie caratteristiche delle dimensioni ottiche e la freschezza dei modelli originali, creando al contempo una pratica famiglia di caratteri del XXI secolo. Garamond Premier Pro contiene un ampio complemento di glifi, inclusi caratteri dell’Europa centrale, cirillici e greci, ed è disponibile in cinque spessori che vanno dal chiaro al grassetto.
Il programma Adobe Originals è iniziato nel 1989 come dipartimento interno di servizi tipografici presso Adobe, con lo scopo di creare caratteri originali con esemplare qualità di design, fedeltà tecnica e longevità estetica.
Oggi la missione del team Type è quella di creare caratteri sofisticati e persino sperimentali che esplorino le possibilità di design e tecnologia. I caratteri rilasciati come Adobe Originals sono il risultato di anni di lavoro e di studio, considerati come standard industriali per l’ambizione e la qualità del loro sviluppo.
Come tutto in Adobe Fonts, puoi utilizzare questi font per:
Crea progetti
Crea immagini o grafica vettoriale, compresi i loghi
Pubblicazione di siti Web
Crea un progetto Web per aggiungere qualsiasi font dal servizio al sito Web
Integra i font nei PDF per visualizzazione e stampa
Video e broadcast
Utilizza i font per creare contenuti video interni o commerciali
E altro ancora...
Per i dettagli completi, visita la pagina delle domande frequenti sulle licenze di Adobe Fonts
Istruzioni
È possibile che il nome di questo font sia leggermente diverso, a seconda di dove lo utilizzi. Ecco cosa cercare.
Desktop
Nei menu dei font delle applicazioni, questo font apparirà come:
{{familyCtrl.selectedVariation.preferred_family_name}} {{familyCtrl.selectedVariation.preferred_subfamily_name}}Web
Per utilizzare questo font nel sito Web, utilizza il CSS seguente:
font-family: {{familyCtrl.selectedVariation.family.css_font_stack.replace('"', '').replace('",', ', ')}};
font-style: italicnormal;
font-weight: {{familyCtrl.selectedVariation.font.web.weight}};
Supporto per i glifi e filtri di stile
I font nella libreria di Adobe Fonts includono il supporto per molte lingue diverse, funzioni OpenType e stili tipografici.