La famiglia Kopius è un carattere serif contemporaneo dalle caratteristiche amichevoli, con contatori rotondi e aperti che trasmettono un’atmosfera rilassata. La robustezza dei caratteri permette un’ampia varietà di applicazioni, incluso l’uso editoriale e di visualizzazione.
La nuova costruzione del glifo definita in modo unico e le forme serif comunicano l’idea di una pennellata e conferiscono un aspetto contemporaneo e ricco di texture perfettamente in sintonia con la funzionalità. Gli steli superiore e inferiore leggermente ricurvi suggeriscono la direzione del flusso e della lettura.
Kopius è una famiglia esuberante con un repertorio davvero poliedrico. Questo vivace carattere offre una moltitudine di spessori diversi per soddisfare l’estrosità di chi brama una tavolozza tipografica multicolore. Pensando alle soluzioni di imballaggio, la famiglia include set di materiali espandibili e combinabili per etichette e scritte su scatole, per una gamma illimitata di composizioni regolate.
Completano la famiglia Kopius etichette pertinenti, frecce con regolazione dello spessore e loghi di parole. OpenType fornisce funzionalità di layout avanzate, tra cui set di figure, maiuscoletto, frazioni e altro.
È stata Liberta di Herbert Thannhaeuser, una famiglia di caratteri Antiqua progettata per l’azienda di servizi tipografici VEB Typoart, nella Germania dell’Est, tra la metà e la fine degli anni ’50, a suscitare la forza ispiratrice dietro Kopius. Con il suo comportamento affabile ma serio, Kopius si sta assumendo con sicurezza numerosi compiti.
Per ulteriori opzioni di licenza come app e azienda, visita Kopius su Digita rete.
Kontour è uno studio creativo basato sulla progettazione dei caratteri. Fondato da Sibylle Hagmann nel 2000, lo studio ha iniziato con un’ampia gamma di progetti nell’area della grafica, della composizione tipografica e della progettazione dei font.
Sibylle Hagmann ha iniziato la sua carriera in Svizzera presso la Basel School of Design, esplorando la sua passione per tutto ciò che è legato ai font in California mentre completava il suo MFA presso CalArts. Durante questo periodo ha sviluppato caratteri tipografici, in particolare la pluripremiata famiglia Cholla, originariamente commissionata dall’Art Center College of Design e rilasciata subito dopo da Emigre nel 1999. Cholla è stata tra i vincitori di bukva:raz!, il concorso di design di caratteri del 2001 indetto dall’Association Typographique Internationale (ATypI). La famiglia di font di Hagmann Odile, pubblicata per la prima volta nel 2006, ha ricevuto lo Swiss Federal Design Award nello stesso anno. Il suo lavoro è stato presentato in numerose pubblicazioni e riconosciuto dal Type Directors Clubs di New York e Giappone. Hagmann ha presentato il suo lavoro a livello nazionale e internazionale a conferenze di composizione tipografica e istituti didattici, tenendo anche seminari occasionali. Dal 2002, Sibylle è docente presso la School of Art dell’Università di Houston.
Come tutto in Adobe Fonts, puoi utilizzare questi font per:
Crea progetti
Crea immagini o grafica vettoriale, compresi i loghi
Pubblicazione di siti Web
Crea un progetto Web per aggiungere qualsiasi font dal servizio al sito Web
Integra i font nei PDF per visualizzazione e stampa
Video e broadcast
Utilizza i font per creare contenuti video interni o commerciali
E altro ancora...
Per i dettagli completi, visita la pagina delle domande frequenti sulle licenze di Adobe Fonts
Istruzioni
È possibile che il nome di questo font sia leggermente diverso, a seconda di dove lo utilizzi. Ecco cosa cercare.
Desktop
Nei menu dei font delle applicazioni, questo font apparirà come:
{{familyCtrl.selectedVariation.preferred_family_name}} {{familyCtrl.selectedVariation.preferred_subfamily_name}}Web
Per utilizzare questo font nel sito Web, utilizza il CSS seguente:
font-family: {{familyCtrl.selectedVariation.family.css_font_stack.replace('"', '').replace('",', ', ')}};
font-style: italicnormal;
font-weight: {{familyCtrl.selectedVariation.font.web.weight}};
Supporto per i glifi e filtri di stile
I font nella libreria di Adobe Fonts includono il supporto per molte lingue diverse, funzioni OpenType e stili tipografici.