Ricco di dettagli di design profondamente originali, Kranto è un carattere tipografico solido, affidabile e leggibile che punta all’obiettività e alla neutralità, il che lo rende la scelta ideale non solo per un vasto assortimento di lavori aziendali, editoriali e digitali, ma anche per ambienti, come segnaletica e sistemi di orientamento. Kranto è una superfamiglia sans serif di 144 stili disegnata da Ramiro Espinoza, che trae ispirazione da un gruppo di caratteri grotteschi principalmente britannici e tedeschi della prima metà del XX secolo. Composto da tre larghezze: normale, semicondensato e condensato, ciascuna in sette spessori da sottile a nero. Per la massima flessibilità di composizione e tipografia, ogni spessore è disponibile in tre diverse altezze x: testo, normale e schermo. Il suo ampio set di caratteri include frazioni, forme con distinzione tra maiuscole e minuscole, frecce, ordinali, icone e figure tabulari. Oltre alle lingue dell’Europa occidentale, supporta anche le lingue dell’Europa centrale, baltica e turca.
Retype Foundry è un’azienda di servizi tipografici digitale indipendente formata da due persone con sede all’Aia. Ramiro Espinoza, che ha fondato l’azienda nel 2007, la gestisce in stretta collaborazione con la sua partner, l’editorialista Paula Mastrangelo. Il catalogo di Retype riflette l’interesse della coppia per la progettazione editoriale e una grande familiarità con la storia del carattere olandese.
Gli studi di progettazione e i direttori artistici più esigenti alla ricerca di famiglie di caratteri solide e moderne troveranno su Retype una selezione ben realizzata e diversificata di caratteri, molti dei quali hanno vinto premi di progettazione. Il lavoro dell’azienda soddisfa anche i requisiti più esigenti in termini di estetica, leggibilità e originalità.
Le aziende che necessitano di un’identità visiva unica possono anche utilizzare Retype per la progettazione di caratteri personalizzati, oltre a un’ottimizzazione dei font, delle lettere e dei loghi esistenti.
Come tutto in Adobe Fonts, puoi utilizzare questi font per:
Crea progetti
Crea immagini o grafica vettoriale, compresi i loghi
Pubblicazione di siti Web
Crea un progetto Web per aggiungere qualsiasi font dal servizio al sito Web
Integra i font nei PDF per visualizzazione e stampa
Video e broadcast
Utilizza i font per creare contenuti video interni o commerciali
E altro ancora...
Per i dettagli completi, visita la pagina delle domande frequenti sulle licenze di Adobe Fonts
Istruzioni
È possibile che il nome di questo font sia leggermente diverso, a seconda di dove lo utilizzi. Ecco cosa cercare.
Desktop
Nei menu dei font delle applicazioni, questo font apparirà come:
{{familyCtrl.selectedVariation.preferred_family_name}} {{familyCtrl.selectedVariation.preferred_subfamily_name}}Web
Per utilizzare questo font nel sito Web, utilizza il CSS seguente:
font-family: {{familyCtrl.selectedVariation.family.css_font_stack.replace('"', '').replace('",', ', ')}};
font-style: italicnormal;
font-weight: {{familyCtrl.selectedVariation.font.web.weight}};
Supporto per i glifi e filtri di stile
I font nella libreria di Adobe Fonts includono il supporto per molte lingue diverse, funzioni OpenType e stili tipografici.