Lo spessore più leggero di Presley Slab prende ispirazione da un carattere della fine del diciannovesimo secolo, ma quello che è iniziato come un serif decorativo e delicato a contrasto ha stimolato l’immaginazione di Alejandro Paul per evocare voluttuose lettere a contrasto inverso. Queste lettere sono diventate il peso più pesante di Presley Slab, che strizza l’occhio alle acconciature laccate dalla nascita del rock ‘n roll con i suoi terminali a sfera idiosincratici. Il suo fascino giocoso e la sua spavalderia rimangono visibili negli spessori che si trovano tra questi due estremi, ma quando le arricciature si sono ammorbidite, sono successe molte cose nel processo di progettazione, inclusa la comparsa di svolazzi e alternative.
La personalità di Presley Slab ha ampio respiro; è una tavolozza di lettere divertente, sicura e contemporanea che si adatterà perfettamente a qualsiasi lavoro, dal design editoriale al branding. Gli spessori Extra Bold e Black sono una potente opzione di grandi dimensioni per l’uso su poster e cartelloni pubblicitari; i graziosi spessori Thin ed Extra Light sono opzioni delicate per il design di imballaggi e marchi di moda. Nonostante evochi immagini di music hall della metà del secolo, Presley Slab è anche fermamente europeo nella sua estetica, offrendo di tutto, dal buonumore all’eleganza con i suoi tocchi unici.
Sudtipos è stata fondata nel 2002 come un collettivo di grafici appassionati dei caratteri. Sin dall’inizio, Sudtipos ha fornito soluzioni tipografiche per affrontare le sfide della progettazione negli imballaggi dei prodotti, nella pubblicità e nell’identità aziendale. Nel corso degli anni il gruppo è cresciuto in numero, capacità e influenza - I caratteri di Sudtipos sono apparsi in campagne di alto profilo per Coca-Cola e Levi’s, e nelle pagine del New York Times, e il gruppo ha creato caratteri personalizzati per clienti internazionali come The History Channel e C&A. Ma la visione originale di Sudtipos resta: tradurre l’estetica della cultura e del commercio in caratteri tecnicamente sofisticati che aiutano i professionisti creativi a creare un lavoro che faccia colpo sui clienti, li attragga e che crei marchi.
Sudtipos Typefaces ha ricevuto premi da Type Director Club, Communication Arts, Tipos Latinos e altri.
Come tutto in Adobe Fonts, puoi utilizzare questi font per:
Crea progetti
Crea immagini o grafica vettoriale, compresi i loghi
Pubblicazione di siti Web
Crea un progetto Web per aggiungere qualsiasi font dal servizio al sito Web
Integra i font nei PDF per visualizzazione e stampa
Video e broadcast
Utilizza i font per creare contenuti video interni o commerciali
E altro ancora...
Per i dettagli completi, visita la pagina delle domande frequenti sulle licenze di Adobe Fonts
Istruzioni
È possibile che il nome di questo font sia leggermente diverso, a seconda di dove lo utilizzi. Ecco cosa cercare.
Desktop
Nei menu dei font delle applicazioni, questo font apparirà come:
{{familyCtrl.selectedVariation.preferred_family_name}} {{familyCtrl.selectedVariation.preferred_subfamily_name}}Web
Per utilizzare questo font nel sito Web, utilizza il CSS seguente:
font-family: {{familyCtrl.selectedVariation.family.css_font_stack.replace('"', '').replace('",', ', ')}};
font-style: italicnormal;
font-weight: {{familyCtrl.selectedVariation.font.web.weight}};
Supporto per i glifi e filtri di stile
I font nella libreria di Adobe Fonts includono il supporto per molte lingue diverse, funzioni OpenType e stili tipografici.